Festival della Scienza (Grugliasco)

copertina1

In occasione dell’Anno dell’Astronomia e del II Festival della Scienza “INSEGUI LA TUA STELLA” al Parco le Serre di Grugliasco, l’Associazione Archeosofica è lieta di partecipare con due interventi dedicati alla storia dell’Astronomia. Riscoprire le meraviglie del cielo notturno. Il cielo stellato è oggi sempre più al centro dell’attenzione della scienza. L’uomo fin dai tempi più remoti ha rivolto il suo sguardo alla volta celeste. L’obiettivo del laboratorio, attraverso la proiezione di un filmato, è riproporre un viaggio nella storia di questa scienza che ha affascinato matematici, scienziati, filosofi e religiosi di tutti i tempi.

Nell’ambito del II° Festival della Scienza “INSEGUI LA TUA STELLA” l’Associazione Archeosofica presenta:

Ad ingresso libero, aperte a tutti
Armonia delle Sfere, l’astronomia agli albori della scienza.
Sabato 4 aprile 2009, ore 17:00, Dott. Daniele Corradetti
Origine e significato delle costellazioni
Domenica 5 aprile 2009, ore 11:00, Dott.ssa Francesca Manenti

Ad ingresso libero, aperti a tutti