I segreti dell’antico Egitto – Berlino

71In Collaborazione con l’Ambasciata Egiziana a Berlino viene inaugurata a Novembre 2005 la Mostra documentaria dell’Associazione Archeosofica “I Segreti dell’Antico Egitto”. Partecipano all’inaugurazione l’Ambasciatore Egiziano S.E. Mohamed Al Orabi. L’organizzazione è stata resa possibile anche al valente aiuto della dott.ssa Anna Bohnenkamper.

Il fascino della Mostra è arricchita da immagini artistiche che riportano alla luce le preziose raffigurazioni della regale arte millenaria dei faraoni, realizzate da Benassai e dalla Sezione Multimediale dell’Associazione Archeosofica con proiezioni cinematografiche. Non sono mancate conferenze e incontri sui temi fondamentali della mostra, e cioè: “I faraoni e il mistero della rinascita”; “Astronomia egiziana, i segreti del Planisfero di Denderah “; “La geometria simbolica della piramide di Snefru: il re architetto”; “La donna nei misteri egiziani”. Attraverso i tempi i maggiori scrittori e filosofi greci hanno parlato dell’Egitto come il centro della religione e della scienza a cui attinsero non solo tutti i saggi contemporanei ma perfino i moderni, che ancora oggi cercano di ricostruire attraverso strie e papiri i meravigliosi insegnamenti spirituali che i sacerdoti gelosamente custodivano migliaia di anni or sono nei loro tempi.